Concerto dei Diritti 24 ottobre 2021

Concerto dei Diritti - 24 ottobre 2021 -Teatro Massimo

Una parte degli alunni 1^F della nostra scuola che frequentano il corso ad indirizzo musicale parteciperà al Concerto dei Diritti il 24 ottobre 2021 che si svolgerà presso il Teatro Massimo di Palermo. Si ricorda che per accedere alla sala del Teatro è necessario essere muniti del green pass (anche per i minori sopra i 12 anni) e che durante lo spettacolo sarà necessario indossare la mascherina e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Anticipiamo alcuni dettagli pratico-organizzativi:

- Appuntamento per tutti in piazza Verdi domenica 24 ottobre alle ore 15:00

- L’accesso in Teatro avverrà per gruppi scolastici, dalle ore 15:00 alle ore 15:30. Raccomandiamo la massima puntualità.

- La registrazione Rai avrà inizio alle ore 16:00.

- Gli studenti indosseranno maglietta, camicia o felpa a tinta unita, senza marchi/loghi visibili cosicché il Teatro diventi per un pomeriggio un arcobaleno di colori. Infine, ecco il testo dell’Inno dei Diritti che gli alunni eseguiranno unitamente al Coro di Voci Bianche e alla Kids Orchestra del Teatro Massimo testo inno appello dei diritti (vers. def. tau) testo inno appello dei diritti (vers. def. tau).

Un Grazie è rivolto ai docenti di strumento che hanno preparato gli alunni.

GUARDA ALCUNE FOTO

Lo spettacolo registrato sarà in onda il

20 Novembre 2021

1991-2021_ 30 anni della Giornata Mondiale dell'Infanzia. Una data commemorativa per celebrare ogni anno i diritti dei bambini e degli adolescenti.  La Convenzione è stata ratificata dall'Italia il 27 maggio 1991 con la legge n. 176.