Ed. Ambientale Ricevuto Premio RAP 2021-2022

Premio RAP. Il 31/05/2022 presso il Centro Comunale di Raccolta “John Lennon” si è tenuta la giornata conclusiva del Progetto di educazione ambientale curato da RAP, con il coinvolgimento di 18 classi di alcuni Istituti scolastici della città di Palermo, denominato“Incontriamoci in Centro! I Centri Comunali di Raccolta: il posto più comodo per la raccolta differenziata”

La Franchetti è stata rappresentata dalla classe 2E guidata dai docenti Salone ed Emanuele e dalla 2I guidata dalle docenti Cuffaro e Bonsignore.

L’iniziativa si è svolta durante l’anno scolastico in due fasi: visita guidata presso il Centro Comunale di Raccolta di Brancaccio e realizzazione di prodotti finali che hanno partecipato ad un concorso.

Per la nostra scuola è stata una giornata emozionante e ricca di sorprese in quanto è stata premiata la nostra meravigliosa alunna Francesca Francavilla della classe 2I che ha scritto l’elaborato “lettera di una piccola cittadina responsabile”, un invito sentito e accorato ai cittadini di Brancaccio a fare la raccolta differenziata, a rispettare il nostro quartiere, ad essere più responsabili e a muoversi nei “verdi sentieri della legalità”.

Alla  classe 2I è stato consegnato un assegno del valore di 500 euro spendibile per l’acquisto di materiale didattico.

Bravissima Francesca, piccola cittadina responsabile! Questo premio ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare con impegno e passione il nostro lavoro.

Guarda le foto: